Riguardo alle imminenti elezioni amministrative a Torino, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Amalia Santiangeli, consigliera di circoscrizione quota Pd (nella città sabauda), coordinatrice alla III Commissione.

Come giudica, sin qui, l’operato di Enrico Letta?

"Sicuramente ha dato un cambio di marcia, a cominciare dalla vita di partito. Le nuove tecnologie serviranno a riprendere relazioni, fare sondaggi, coinvolgere i giovani. Letta scommette sulla ripresa di passione verso la politica. Ha capacità di sintesi ed è un ottimo oratore. Una persona pratica ma anche con una visione: appunto, ci mette anima e cacciavite. Tutte premesse che potranno portare buoni frutti, in termini di consenso e partecipazione".

Quali aspettative nutrite in ottica elezioni amministrative?

"In primis che Torino torni ad essere governata da politici competenti, appassionati e attenti, con voglia di fare più che di esserci. Un aspettativa che speriamo si concretizzi con un sindaco di centrosinistra. Noi sosteniamo Stefano Lo Russo, che ha già dimostrato di saper coniugare valori sociali, competenza e dedizione. Serve una guida autorevole, che rilanci l’economia torinese e contrasti la povertà, che purtroppo si è estesa con la pandemia".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 02 giugno 2021 alle 17:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print