Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Marco Dreosto, esponente quota Lega.

Qual è il caposaldo della sua posizione avversa rispetto al PD?

"Il PD, un partito che un tempo parlava di pace e oggi solo di armi, non smette di evidenziare le sue ipocrisie a livello nazionale ed europeo".

Critica rivolta nei confronti di chi?

"In Italia Letta, con l’elmetto in testa, veste i panni di chi nulla sta facendo per il raggiungimento della pace mentre a Bruxelles gli eurodeputati PD sono alleati di lobbisti del Cremlino come Schroeder".

Cosa pensa in merito a ciò?

"Dopo aver bocciato al Parlamento Ue una nostra richiesta di poter discutere dei legami tra dei presidenti di Regione socialisti tedeschi e il Cremlino, ora per la sinistra ogni occasione è buona per puntare il dito contro Salvini e criticarlo perché in prima persona si è impegnato per il raggiungimento del cessate il fuoco".

Si tratta di due pesi e due misure?

"Due pesi e due misure a cui il Pd ci ha tristemente abituato ormai da tempo. Anziché strumentalizzare una tragedia come la guerra per fini elettorali e usare le istituzioni Ue per colpire avversari politici, ci dicano cosa stanno facendo per raggiungere il cessate il fuoco".

Quali critiche motivate in tal senso?

"Ci parlino di quando Letta firmò gli accordi con la Russia che hanno condannato l’Italia alla dipendenza energetica. E rispondano loro alle migliaia di italiani che stanno subendo l’aumento dei prezzi di energia, del carburante e rischiano il proprio posto di lavoro".

Recentemente si è anche esposto il Presidente Mattarella...

"Condivido le parole di Mattarella che ha parlato di un’Italia che si muove per la pace: questo è anche il nostro obiettivo mentre qualcuno a sinistra invece sembra non voler a tutti i costi levarsi l’elmetto".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 08 giugno 2022 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print