In merito alle imminenti regionali in Liguria, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Diego Distilo, candidato tra le fila di Fdi al Consiglio Regionale nell'ambito del territorio sopra citato, nella circoscrizione di Savona.

Cominciamo subito dalle urgenze programmatiche. Su cosa insistereste come Fdi, il giorno immediatamente successivo all'eventuale vittoria delle regionali?

"La sanità. Siamo stati scossi da un'emergenza pandemica senza precedenti. Abbiamo il dovere di rafforzare ulteriormente il comparto sanitario, offrendo i migliori servizi. La Giunta Toti ha fatto il massimo, dopo aver ereditato una situazione davvero complicata nel 2015".

La Liguria risulta una regione turisticamente penalizzata. I trasporti non funzionano in maniera efficiente, spesso interi comuni restano senz'acqua anche per la durata di un giorno intero...

"Ma questo è un problema che riguarda la regione da più di 40 anni, anche a causa di alcune politiche nazionali. Noi vogliamo invertire la tendenza, intervenendo da subito nell'allestimento della doppia linea ferroviaria, al fine di valorizzare tanto i comuni della costa, quanto quelli dell'entroterra, che di certo non intendiamo trascurare".

Quali obiettivi vi siete posti come Fdi? Siete, al momento, l'unica forza di centrodestra in crescita nei sondaggi...

"Non ci siamo posti obiettivi particolari. A noi interessa proporci ai cittadini con le nostre proposte, facendo leva sulle istanze popolari. La popolarità della nostra leader, Meloni, è proprio legata al fatto che siamo un partito interessato esclusivamente ai problemi quotidiani: scuola, lavoro, tasse...".

Sezione: Esclusive / Data: Sab 12 settembre 2020 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print