In merito all'emergenza Covid e alla situazione in Regione Sicilia, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Nuccio Di Paola, esponente M5S nell'ambito del territorio sopra citato.

Come ha gestito, a suo giudizio, il post lockdown Musumeci?

"A mio giudizio e dei 5 Stelle non bene: è stata varata una finanziaria, ma sin qui alcun fondo è stato destinato alla salvaguardia economica dei siciliani. Non c'è più tempo per aspettare: siamo di fronte ad una problematica molto seria".

Come giudica scenari paradossali, legati - per esempio - alla mancata riapertura delle scuole, mentre determinati locali all'aperto prosperano con la loro attività?

"Le scuole sono chiuse per via del periodo estivo, dopodichè a settembre si riaprirà, in sicurezza e in conformità con la curva dei contagi. Sul resto che dire: certe immagini e video virali sono del tutto inaccettabili e non tenenti conto dell'emergenza che stiamo vivendo. Bisogna tener conto che tutto dipende dai presidenti di regione e dalle rispettive ordinanze, più o meno stringenti a seconda delle casistiche".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 05 agosto 2020 alle 17:00
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print