In merito alle imminenti elezioni regionali in Puglia, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Vincenzo Di Gregorio, candidato Pd nell'ambito del Collegio di Taranto.

Partiamo dalle vostre aspettative concrete. Sosterrete Emiliano, con Italia Viva e M5S che correranno contrapposti a voi (oltre ovviamente al centrodestra). Siete fiduciosi?

"Sì, siamo convinti delle nostre scelte e di poter portare la coalizione alla vittoria: abbiamo lavorato nell'ottica di riconfermare la nostra guida".

Quali sono i punti cardine del vostro programma?

"Vogliamo proseguire con quanto di buono portato avanti in questi cinque anni. Sicuramente agricoltura e sanità saranno due settori nevralgici per il rilancio della Puglia post lockdown".

Come giudica compattezza e consolidamento nel fronte anti-Emiliano? Calenda ha dichiarato che Fitto è meglio del governatore uscente...

"Non commentiamo quanto fanno gli altri. Abbiamo una visione diversa e lavoriamo a sostegno di Emiliano, a nostro giudizio il miglior candidato in assoluto. Ha anche governato bene in questi cinque anni".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 03 settembre 2020 alle 07:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print