Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Rosa Maria Di Giorgi, esponente quota PD.

Come commenta la condanna per omicidio volontario inflitta a Rassoul Bissoultanov?

"La condanna per omicidio volontario inflitta a Rassoul Bissoultanov dal tribunale provinciale di Girona, in Spagna certamente non ci restituisce Niccolò Ciatti, ma rappresenta comunque un primo passo verso la giustizia".

Perciò?

"Bissultanov non ha ucciso casualmente Niccolò, ma lo ha colpito con la freddezza di un killer. Questo dice la condanna, dopo un dibattimento breve, ma in cui le evidenze erano, come naturale, tutte verso questo tipo di esito".

A quale esito ha portato, dal suo punto di vista?

"Un primo passo, perché i due amici del condannato, autori con lui del drammatico e criminale pestaggio che ha ucciso Niccolò nella discoteca di LLoret de Mar, sono stati ancora liberi, e anche perché Movsar Magomadov è stato assolto da questa sentenza".

Cosa le è stato di gradimento rispetto agli ultimi anni?

"In questi anni, insieme con le istituzioni locali fiorentine e toscane, abbiamo tenuto alta l’attenzione nei confronti della giustizia spagnola, e questa sentenza dà ragione dei nostri sforzi e di quelli della famiglia che non si è mai arresa. Oggi il primo mio pensiero affettuoso va a loro".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 09 giugno 2022 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print