Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Massimiliano De Toma, esponente quota Fratelli d'Italia.

Quali sono i provvedimenti più urgenti cui il governo dovrebbe adempiere?

"Sicuramente la prima, ineludibile esigenza é quella di mettere in campo dei provvedimenti seri per dare ristori economici a tutte le categorie (commercianti, ristoratori, albergatori e partite iva) che in questo anno hanno pagato un salatissimo conto in termini economici alla pandemia. Purtroppo, da questo punto di vista, i primi passi mossi dal Governo Draghi non segnano la necessaria discontinuità con il Governo Conte sia nei ritardi e nelle efficienze del piano di vaccinazione che nei primi due decreti prodotti che sarebbe stato più opportuno definirli “elemosine".

Come commenta i recenti scontri di piazza?

"Manifestare per i propri diritti é sacrosanto ed garantito dalla nostra Costituzione. Tanto più quando le proteste sono oltremodo legittime contro questo Governo che dopo le promesse sbandierate continua, allo streguo del precedente, a non tutelare le imprese e i lavoratori del terziario, abbandonati al proprio destino. Ovviamente si passa dalla parte del torto quando la violenza prende il sopravvento e le proteste pacifiche divengono violente. Su questo non si transige".

Quali aspettative nutrite in ottica elezioni amministrative? In estate si voterà...

"Fratelli d’Italia é in continua crescita nei sondaggi, segnale che gli Italiani apprezzano la nostra politica e la scelta di schierarci all’opposizione del Governo Draghi. Dopo l’estate saremo chiamati ad una tornata elettorale che coinvolgerà i principali capoluoghi d’Italia ed ovviamente l’obiettivo sarà quello di riconquistare innanzitutto la Capitale dopo l’evidente disastro fatto dai Cinque Stelle".

Sezione: Esclusive / Data: Sab 17 aprile 2021 alle 13:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print