Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Massimiliano De Toma, esponente quota Fratelli d'Italia.

Come giudica il dibattito relativo alla riforma della giustizia?

"Sulla riforma della giustizia sta emergendo un compromesso al ribasso frutto di un accordo forzato fatto da un governo che sta tentando in tutti i modi di tenere insieme una maggioranza eterogenea in cui quotidianamente si appalesano posizioni distanti tra loro. É proprio il caso di dire… tanto rumore per nulla. Nel merito direi che ci sono sicuramente elementi interessanti come i tempi certi per le indagini preliminari ma c'è anche una grande sconfitta sul tema della prescrizione . Dopodiché da partito serio quale siamo aspettiamo di leggere i testi prima di dare un giudizio definitivo".

Come giudica il dibattito relativo al Ddl Zan?

"La Sinistra sulla legge Zan sta portando avanti una battaglia politica sulla pelle di gay e lesbiche usando "i più fragili” come scudi umani per fare altro. Ci sono infatti molti omosessuali orgogliosi che non sono incappati nelle lobby gay e che non amano farsi usare ed essere oggetto di propaganda. Il fatto di introdurre la tematica dell'omosessualità all'interno delle scuole elementari, non è perfettamente simmetrico con la discriminazione, non essendo prevista nelle stesse scuole l'educazione sessuale. "Perché siamo sessuofobi? No, perché è un tema complesso e io credo sia meglio venga affidato alle famiglie. Qui non c'è nessuna fobia, solo un punto di vista diverso".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 14 luglio 2021 alle 15:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print