Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Massimiliano De Toma, esponente quota FDI.

Come giudica l'intento governativo di estendere all'obbligatorietà il Green Pass?

"Non sono favorevole all'estensione del Green pass, non lo ero per bar e ristoranti figuriamoci se lo sono per i luoghi di lavoro. Se il governo deciderà di fare una proposta di questo tipo continuerò a chiedere almeno tamponi gratuiti per tutti esattamente come è gratuito il vaccino, per non creare discriminazioni". "Ci sono molte persone che non si possono vaccinare. Ci sono anche quelli che non si vogliono vaccinare e pure loro hanno il diritto di decidere cosa fare della propria esistenza, soprattutto se il vaccino non ferma il contagio è una scelta che ognuno fa per se".

Quali aspettative nutrite in ottica amministrative? Potrebbero esservi ripercussioni negli equilibri interni del centrodestra?

"FdI è in prima fila nella campagna elettorale. E siamo molto combattivi. Le liste e il centrodestra sono competitivi in tutte le città e credo che Roma e Milano, e le altre città governate da sinistra e M5s, meritino un'altra possibilità. Negli ultimi anni tutto è stato fermo e ora serve un’altra storia. Non penso ci possano essere problemi di equilibri nel centrodestra. L’obiettivo e gli intenti sono comuni".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 06 settembre 2021 alle 15:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print