Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Massimiliano De Toma, esponente quota Fratelli d'Italia.

Come giudica sin qui l'operato di Figliuolo?

“Il commissario Figliuolo sta facendo complessivamente un buon lavoro: l’iniziale ritardo dell’Italia nella campagna é stato dovuto all’Europa che su questo tema ha raggiunto il più grande fallimento di un’Europa che pure di fallimenti ne ha collezionati diversi, dai Trattati di Roma in poi”. “Il governo poteva fare qualcosa di più, non nella gestione dei vaccini, ma sull’approvvigionamento: aveva gli strumenti per trattare con altre case farmaceutiche che non erano oggetto dei contratti gestiti dall’Unione Europea, perché la legge italiana sulla messa in commercio dei farmaci consente di operare in caso di emergenza anche transitoriamente rispetto alle questioni burocratiche”.

Quali aspettative nutrite in ottica amministrative?

“Per la prossima tornata elettorale nutriamo ottime aspettative suffragate dai sondaggi che danno FdI oltre il15%, termometro che indica chiaramente come gli Italiani abbiano ben chiaro l’operato di chi li ha governati fin ora, male e la bontà delle nostre proposte economiche e sociali per permettere la ripartenza del sistema Paese”.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 27 maggio 2021 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print