Riguardo all'attuazione del Super Green Pass, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Piero De Luca, esponente quota PD.

Come giudica l'attuazione del Super Green Pass da parte del governo?

"Un provvedimento estremamente importante per continuare la battaglia contro il virus, a tutela della salute dei nostri cittadini".

Confermate ogni restrizione?

"Confermiamo, fino al 31 dicembre, l’obbligo del Certificato Verde nei luoghi di lavoro pubblici e privati, ed altre misure fondamentali carattere sanitario. Ribadiamo con forza il pieno sostegno del Partito Democratico all'utilizzo del Green Pass, quale strumento di libertà, decisivo per far ripartire l’Italia".

Si sente di scongiurare in qualsiasi modo il rischio di nuovi lockdown?

"Il nostro Paese è stato finora un modello di serietà e rigore. Dobbiamo continuare a portare avanti senza sosta la campagna vaccinale e a tenere alta la soglia dell’attenzione per evitare il rischio, come sta accadendo in altri Stati europei, di introdurre nuove restrizioni. Comportamenti irresponsabili, come quelli dei No Vax o dei No Pass, sono i maggiori nemici della salute e della ripresa economica nel nostro Paese".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 26 novembre 2021 alle 13:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print