Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Piero De Luca, esponente quota PD.

Cosa ne pensa del DDL Concorrenza?

"Attenzione a non bloccare l'approvazione del DDL sulla concorrenza e mettere a rischio quindi l'attuazione degli obiettivi del PNRR per fughe in avanti o tensioni strumentali sulla revisione della disciplina delle concessioni balneari".

Qual è il punto di vista della maggioranza?

"Tutte le forze di maggioranza lavorino insieme con serietà e senso di responsabilità per affrontare, in modo organico e coerente, questa tematica".

Qual è il vostro obiettivo?

"Ribadiamo che l'obiettivo è quello di adottare quanto prima una normativa equilibrata, in linea con i princìpi europei e costituzionali, che consenta di avviare in tempi certi ma ragionevoli il rinnovo dell'affidamento delle concessioni balneari".

Con quale finalità?

"Al fine di dare anche certezza e sicurezza giuridica agli operatori di un settore strategico per l'economia e l'occupazione di tutto il Paese, tutelando però adeguatamente il legittimo affidamento maturato, la forza lavoro, il valore economico, imprenditoriale e sociale delle aziende attualmente operanti nel comparto".

Ci sono stati investimenti consistenti?

"Gli investimenti fatti negli anni, e tenendo conto di ulteriori considerazioni legate ad obiettivi di politica sociale, di sicurezza dei lavoratori, della protezione dell'ambiente, della salvaguardia del patrimonio culturale come motivi imperativi d'interesse generale".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 17 maggio 2022 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print