Riguardo alla gestione da parte del governo della seconda ondata, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Luca De Carlo, deputato quota Fratelli d'Italia.

Come commenta la gestione del governo della seconda ondata?

"Tanti proprietari di locali hanno investito un sacco di soldi per far sì che i loro clienti li frequentassero nel rispetto delle norme sanitarie, riducendo anche il numero dei loro coperti... Ora si ritrovano di nuovo i locali chiusi, ma sa qual è la peculiarità?".

Prego.

"Tutto ciò non ha nessun effetto sulla diminuzione dei contagi. La maggior parte dei contagi avviene infatti sui mezzi di trasporto pubblici: è evidente quindi che si tratta di una chiusura senza evidenza scientifica".

Parte consistente della filiera agro-alimentare italiana lamenta di essere stata penalizzata tanto ora, quanto nel primo lockdown...

"Esatto. Ritengo che sia, pertanto, un provvedimento affrettato e di facciata: mi auguro non sia soltanto un esperimento così tanto per verificare l'evolversi della situazione... si rivelerebbe infatti un esperimento fallimentare, sulla pelle di tanti proprietari di locali che sono stati costretti a chiudere i battenti".

Il governo ha varato di fretta e furia il Dl Ristori come risposta ausiliaria...

"Presa in giro: i proprietari dei locali riceveranno infatti una percentuale ancora minore del ristoro già ricevuto ad aprile".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 02 novembre 2020 alle 13:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print