Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Giovanni Currò, esponente quota M5S.

Quali aspettative nutrite in ottica ballottaggi, dopo il primo turno?

"Il 17 e il 18 ottobre si voterà per il secondo turno delle amministrative in 65 comuni, tra cui Roma, Torino e Trieste. Il Movimento 5 Stelle, in accordo con il centrosinistra, sarà presente in 9 Città. I risultati della prima tornata elettorale per le amministrative di Torino, Napoli e Bologna, dimostrano il vero potenziale del nostro Movimento, anche grazie all’unione con il PD e le altre forze".

Come giudicate l'apporto di Conte?

"Sta finalmente prendendo piede un nuovo corso insieme a Giuseppe Conte che si propone di rispondere alle esigenze dei territori e accrescere il radicamento del Movimento. Siamo in procinto di elaborare un progetto che vede una formazione duratura di una classe dirigente territoriale, forte e coesa, che si relaziona costantemente con i cittadini portando avanti con determinazione temi come la digitalizzazione, la lotta alla corruzione, la tutela dell’ambiente e l’etica pubblica".

Avete tuttavia perso tanto Torino, quanto Roma...

"È inevitabile che l’assenza di un leadership in questi mesi abbia decisamente condizionato i risultati nei Capoluoghi, ma con il ritorno del Presidente Giuseppe Conte siamo estremamente fiduciosi per il futuro del Movimento. Sui ballottaggi? Valuteremo se ci sono le condizioni per un dialogo. I cittadini ci hanno dato fiducia e noi non vogliamo essere irrispettosi nei loro confronti".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 14 ottobre 2021 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print