Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Giovanni Currò, deputato quota M5S.

Come commenta il dibattito Draghi-regioni?

"lo vedo come un dibattito di buonsenso, la ricerca di maggiore coordinamento è una priorità affinché il processo di vaccinazione sia ottimizzato al meglio".

Perchè, tuttavia, a fine giornata il numero di vaccinazioni è sempre troppo esiguo?

"La scelta delle regioni di adoperarsi in autonomia e in modo slegato chiaramente non paga, il caso Lombardia è emblematico, ancora oggi non sono stati aperti tutti gli hub vaccinali necessari. Dobbiamo ricordarci che la vaccinazione non è una bandierina politica ma un obiettivo da raggiungere tutti insieme e nel più breve tempo possibile".

Come commenta il vertice Conte-Draghi?

"Un dialogo chiaramente costruttivo, da un lato per l’insediamento del nuovo segretario del Pd e dall’altro per progettare una rifondazione che tenga conto di molti aspetti. I risvolti si vedranno, adesso abbiamo la necessità di concludere il processo di rifondazione, porre al centro i temi importanti come la transizione ecologica e poi pensare con chi e se avviare un cammino comune con altri per ottenere risultati".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 31 marzo 2021 alle 17:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print