Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Mattia Crucioli, esponente quota l'Alternative C'è.

Quali aspettative nutrite in ottica amministrative?

"Valuteremo se ci sono forze civiche o singoli candidati che rispecchiano la nostra visione di politica libera da condizionamenti, conflitti di interesse e vicina ai cittadini. Non dobbiamo esserci per forza, ma dove potremo essere utili non ci tireremo indietro: dare un'alternativa all'omologazione delle forze che si definiscono di destra o di sinistra, ma che in realtà incarnano sfumature di un medesimo modo di concepire il potere e di vedere il mondo, è il nostro obiettivo. E, dove possibile, occorre iniziare dalla gestione degli enti locali".

Quali obiettivi politici vi preponete con Conte leader?

"Conte per noi non rappresenta affatto un esempio di buona politica. L'abbiamo sostenuto con sempre minor entusiasmo, via via che si asserviva ai poteri che avrebbe dovuto combattere, fino all'adesione al governo Draghi, che noi abbiamo rifiutato e che lui, per convenienza personale, ha accettato. Riconosciamo che è la figura più adatta a federare l'ipocrita campo del pd-m5s: un po' insipida e molto incline al compromesso. Noi siamo diversi: siamo profondamente democratici ma non moderati".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 25 giugno 2021 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print