Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Benedetto Costa Broccardi, esponente quota Più Europa.

Quali aspettative nutrite in ottica amministrative?

"Più Europa persegue la logica del pragmatismo del Governo Draghi, per cui abbiamo scelto di sostenere candidati pragmatici e capaci di amministrare, sovente alternativi alla contrapposizione populisti sovranisti, come Carlo Calenda a Roma. Ovviamente ci auguriamo che gli elettori premino questa posizione che, è sotto gli occhi di tutti, ha cambiato il corso del nostro paese in pochi mesi. Meno slogan più direzione".

Temete un autunno simile allo scorso, malgrado le restrizioni?

"La Danimarca, che sta riaprendo, è la prova che una corretta applicazione del Green Pass, che è strumento di libertà, e la ragionevolezza dei cittadini sono il sistema per recuperare una piena normalità. Questo, insieme alla vaccinazione, sono le armi che abbiamo e che consentiranno di evitare nuove chiusure. Sarebbe importante che tutti sostenessimo la strategia messa insieme del governo, mentre notiamo che i soliti populisti e sovranisti cavalcano un facile malcontento dividendo il paese, invece di aiutarlo a uscire dalle costrizioni della pandemia".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 30 agosto 2021 alle 15:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print