Riguardo al nuovo Dpcm, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Emanuela Corda, esponente quota M5S.

Come commenta l'incremento delle restrizioni relativa al nuovo Dpcm, proprio in prossimità delle festività natalizie?

"Credo si manterrà quella giusta prudenza utilizzata fino ad oggi con gran senso di responsabilità da parte del nostro Governo, tenendo conto anche dei dati e della valutazioni tecnico scientifiche. Da parte nostra, come cittadini, dovremmo continuare ad impegnarci al massimo per rispettare le disposizioni atte a scongiurare nuovi contagi e la diffusione del virus. Serve grande collaborazione da parte di tutti".

Il paese è attrezzato per poter fronteggiare una terza ondata?

"Certamente siamo più preparati considerato che ad oggi sono stati fatti grandissimi passi avanti dall’inizio dell’emergenza, soprattutto dal punto di vista sanitario e anche grazie ad una puntuale interlocuzione e collaborazione tra il Governo e le regioni. Ovviamente l’auspicio e’che il virus venga sconfitto il prima possibile".

Quali ripercussioni politiche ritenete possa avere la gestione della pandemia sui sondaggi?

"Questa pandemia è un evento che ha colpito tutto il mondo di sorpresa. Un qualcosa che per la sua eccezionalità, ha messo anche i sistemi più organizzati e strutturati in seria difficoltà. L’Italia ad oggi ha comunque dimostrato una buona gestione di questa pandemia. Credo che i sondaggi siano l’ultimo problema da porsi. La prima cosa a cui pensare oggi è uscire dall’emergenza sanitaria al più presto e al contempo dare sostegno a tutti coloro che patiscono la grave crisi economica ad essa collegata".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 04 dicembre 2020 alle 09:41
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print