Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Mario Coppeto, esponente quota Articolo Uno.

Come commenti l'estensione del Green Pass al lavoro pubblico e privato?

"Il Covid non è ancora uscito dalla nostra vita e forse ci rimarrà ancora per un po. Occorre limitare al massimo le occasioni di contagio e trasmissibilitá del virus. Occorre inoltre alleggerire la pressione sugli ospedali affinché questi riprendino le attività ordinarie per le altre patologie che nel frattempo non sono certo andate in vacanza o in pensione. Abbiamo bisogno di poter riprendere a pieno regime le cure oncologiche e cardiovascolari, oggi sacrificate per l'incombenza del covid. Per queste ragioni e senza ledere alcun diritto costituzionale, penso che il green pass obbligatorio sia un atto di tutela collettiva della salute e di rispetto dei diritti. Occorre riprendere la vita , anche quella economica, senza rischiare nuovi lockdown".

Quali sono le vostre aspettative in ottica amministrative?

"Sono convinto che Manfredi diventerà Sindaco di Napoli e che presto potrà ripartire una nuova stagione di rilancio e resilienza. Occorrono nuovi modelli di gestione della città e soprattutto riprendere il dialogo tra le istituzioni. Il centro destra cavalcherá come al solito l'anima populista che spesso fa breccia alla pancia dell'elettorato. Lo farà anche utilizzando la vicenda del greenpass-covid obbligatorio. Ma penso che le napoletane ed i Napoletani siano più intelligenti di quanto si pensi. Ed è per questo che penso che la destra a Napoli non ha molte speranze di espansione".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 23 settembre 2021 alle 17:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print