In merito alla candidatura di Silvio Berlusconi al Quirinale, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Gianluca Comazzi, esponente quota Forza Italia.

Come giudica la candidatura di Berlusconi al Quirinale?

"Come ribadito dai leader dei partiti della coalizione durante l’ultimo vertice, il centrodestra convergerà compatto sulla candidatura al Quirinale di Silvio Berlusconi, che per la sua storia politica di assoluto spessore e il grande prestigio internazionale di cui gode è sicuramente il nome più indicato per diventare il prossimo Capo dello Stato. A una condizione...".

Prego.

"Premesso che spetta unicamente a Silvio Berlusconi sciogliere ufficialmente la riserva sin qui mantenuta in merito a una sua possibile candidatura...".

Come vi ponente come Forza Italia nell'ambito del centrodestra?

"Riteniamo che il suo sia il profilo più autorevole e di spessore tra quelli proposti per ricoprire il ruolo di Presidente della Repubblica".

Siete certi che Lega e FDI non abbiano pronto un "piano b"?

"Sulla base di questo, Forza Italia e il centrodestra tutto lavoreranno per trovare le più ampie convergenze in Parlamento per arrivare a un accordo il più largo e condiviso possibile".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 18 gennaio 2022 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print