Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Edmondo Cirielli, esponente quota M5S.

Come giudica il Super Green Pass?

"La ritengo una cosa inutile . Illogica peraltro . È notorio che chi ha fatto il vaccino non è vero che non si positivizza e che non si ammala ma anche che non è infetto . Quindi non si capisce sul piano della lotta alla diffusione dei conteggi perché il super green pass sia quello dei vaccinati e guariti a scapito di quelli con tampone che invece ( il molecolare garantisce assoluta sicurezza di non infettività per 48 ore".

Lo reputa una sorta di "ricatto"?

È solo un ricatto nei confronti delle persone per costringerli a vaccinarsi rendendogli la vita impossibile . Allora avrebbe più senso l’obbligo del vaccino . Ma questo non lo si fa perché è evidentemente è meno sicuro di quello che si dice , sopratutto il gioco non vale la candela per le fasce non a rischio di conseguenze gravi a causa del Covid , che sono il 98!% delle persone . La verità che non si fa nulla per affrontare in maniera sera l’epidemia . Sarebbe bastato concentrare gli sforzi su quelle classi che statisticamente sono a rischio grave per il Covid . Fasce della popolazione che sono ben individuare gli ultra 80enni ( l’età media della mortalità rimane ben oltre gli ottant’anni) e alcune categorie di persone non sane , o con qualche problema tipo obesità".

I no-vax, tuttavia, esistono...

"Bisognava svolgere un’azione mirata su queste persone per convincerle a vaccinarsi e migliorare le cure prendendo in carico da subito i malati . Ancora oggi chi si ammala è praticamente lasciato solo fin quando non arriva grave in ospedale. E questa malattia ci ha insegnato che le cure precoci sono fondamentali . Inoltre i monoclonali se assunti per tempo si sono dimostrati pressoché risolutivi , eppure i medici di base sono stati tagliati fuori dalle giuste informazioni . Peraltro anche l’impossibilità ingiustificabile sancita dal ministero della sanità sull’esclusione dei monoclonali dagli ospedali e per fortuna revocata h a fatto morire migliaia di persone senza cura . Insomma sugli oltre 150 mila morti tantissimi potevano essere salvati . Qualcuno pagherà per questa Strage?".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 06 dicembre 2021 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print