Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Edmondo Cirielli, esponente quota Fratelli d'Italia.

Come giudica, sin qui, l'operato di Figliuolo?

“E’ evidente che, nonostante i problemi e la disorganizzazione ereditati dalla gestione precedente dell’emergenza sanitaria, il generale Figliuolo stia lavorando bene. E, mi lasci dire, che gli attacchi rivolti a lui, in quanto militare, arrivati da alcuni esponenti della sinistra come il governatore della Campania De luca, che ha avuto da ridire finanche sulla divisa che indossa, sono veramente indegni. Mi auguro che non vi siano intoppi e che si proceda da un lato con la campagna di vaccinazione e dall’altro con misure idonee volte a favorire una graduale ma reale ripresa della nostra economia. Sono tanti, troppi, i settori che stanno soffreddo a causa anche di restrizioni incomprensibili, che hanno provocato danni enormi al commercio, alla ristorazione, al turismo, al mondo dello sport ecc.. Ora bisogna intervenire, utilizzando con intelligenza i finanziamenti previsti dal Recovery Fund, per impedire che migliaia di negozi ed aziende chiudano definitivamente per mancanza di decisioni e supporti economici adeguati alla crisi”.

Quali aspettative nutrite in ottica amministrative?

“E’ in corso, a livello nazionale, un confronto politico tra la nostra leader Giorgia Meloni e gli altri leader del centrodestra per individuare i migliori candidati alla carica di sindaco. Per quanto ci riguarda, stiamo notando un grande interesse verso il nostro partito da parte della società civile in tutti i Comuni. Sono certo che raccoglieremo i frutti di un lavoro iniziato tempo fa che si caratterizza per coerenza politica e concretezza delle proposte”.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 27 maggio 2021 alle 15:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print