Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Federico Ciaffi, esponente quota Giovani Democratici Torino.

Quali aspettative nutrite in ottica amministrative?

"Ci auguriamo che possa essere un momento di grande rilancio per la città e per tutta l'area metropolitana. Con la speranza di ottenere un buon risultato alle elezioni, auspichiamo che per Torino si apra una nuova stagione".

Quali saranno le sfide più incombenti per il nuovo sindaco di Torino?

"Le sfide sono tante e molto complicate. Dai Giovani Democratici di Torino stanno arrivando diversi stimoli di riflessione. Io credo che il nuovo sindaco dovrà cercare di ricucire con il tessuto sociale della città. La crisi pandemia ha accentuato le disuguaglianze tra le persone e tra i quartieri del capoluogo piemontese. Bisognerà cercare di far fronte a tutte queste situazioni cercando occasioni di rilancio per tutte le aree di Torino e per tutte le situazioni di disagio. Naturalmente, questa deve essere una priorità anche del Partito Democratico già a partire da ora. Bisognerà cercare di essere vicini ai territori e dimostrare una grande umiltà e una grande empatia con i torinesi e soprattutto con quelli che vivono situazioni di disagio. Per questo se vincerà le elezioni il candidato del centrosinistra avrà bisogno di tutta la comunità democratica".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 15 giugno 2021 alle 15:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print