Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Susanna Ceccardi, esponente quota Lega.

Quali critiche si sente di muovere rispetto all'operato del PD?

"Venire a prendere continuamente lezioni di democrazia e di atlantismo dalla sinistra post-comunista è qualcosa di tragicomico. Adesso hanno messo in piedi un dibattito sulle relazioni tra la diplomazia russa e i partiti della destra europea che ha il sapore della Santa Inquisizione”.

Le sembra eccessivo?

"E' un fatto gravissimo che il Parlamento europeo diventi il palcoscenico per un autentico processo alle intenzioni. Tutti i principali leader occidentali in questi anni hanno avuto rapporti con Putin".

Qual è il vostro giudizio?

"Che c'è di strano in questo? Ma se proprio dovessimo applicare alle relazioni internazionali lo stesso metro che stanno applicando alla destra, allora che cosa dovremmo fare con l'attuale segretario del Pd, Enrico Letta? Quando era premier siglò con Putin qualcosa come 28 accordi, non semplici 'rapporti'. Nessuno, a destra, si sognerebbe di processare Letta per questi accordi".

Sono accordi che ha stilato quando era premier?

"Accordi a partire dall'energia, ci hanno legato ulteriormente alla dipendenza russa. Invece la sinistra, che non concepisce possibile la diversità di vedute in politica, coglie ogni occasione per mettere all'indice chi, pure in questi giorni così difficili, si batte per la pace".

La sua conclusione?

"Che sia tutta colpa di un passato comunista con cui il Pd non ha mai chiuso i conti?".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 09 giugno 2022 alle 13:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print