Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Guido Castelli, esponente quota Fratelli d'Italia.

Qual è la sua chiave di lettura rispetto al Ddl Zan?

"Innanzi tutto occorre chiarire quale è il vero obiettivo del ddl Zan: proteggere quanti hanno propensioni sessuali “diverse", come sostengono i favorevoli, o, in realtà, punire chi si oppone alla teoria gender della filosofa statunitense Butler? È il secondo scenario che ritengo debba essere impedito dal Parlamento eliminando quegli articoli che puniscono penalmente la libertà di espressione e che negano la libertà di educazione dei bambini da parte dei genitori, mentre è giusto approvare la parte relativa all'inasprimento delle pene, ancorché già oggi presenti nel codice penale, nei confronti di comportamenti discriminatori e violenti nei confronti dei "diversi"".

Quali sono le vostre aspettative in ottica amministrative?

"'E' molto ottimismo per i risultati delle prossime amministrative; è ampiamente dimostrato che quando il centrodestra si presenta unito e con candidati credibili elegge i propri candidati nella maggior parte delle tornate per le amministrative. In questa tornata elettorale peserà molto lo psicodramma in atto nel M5S: le alleanze con il PD salteranno o andranno avanti? Grillo autorizzerà l'uso del simbolo? È evidente che tutto ciò indebolisce i candidati di sinistra".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 19 luglio 2021 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print