In merito all'ipotetico scenario politico su Torino e alla possibile alleanza Pd-5 Stelle, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Mimmo Carretta, segretario metropolitano della massima città piemontese del Partito Democratico.

Qual è la sua chiave di lettura in merito all'ipotetico sodalizio permanente tra Pd e 5 Stelle?

"Per quanto riguarda Torino rimaniamo fermi sulla nostra posizione: ci dissociamo dal modello amministrativo che ha governato la città negli ultimi cinque anni. L'obiettivo è individuare un candidato trasversale, che arrivi anche a chi cinque anni fa ha votato per i pentastellati, bocciando la nostra proposta".

E' concretamente sul tavolo, tuttavia, l'ipotesi di presentarsi con un candidato sindaco un po' più incline al dialogo con i 5 Stelle, in caso il centrodestra si presentasse con un candidato molto performante?

"Intanto ci tengo a precisare che anche noi corriamo per vincere, non per inseguire gli altri. Ribadisco il concetto di prima: ci dissociamo tanto dal modello amministrativo che ha governato Torino negli ultimi cinque anni, quanto dal centrodestra che ha gestito in maniera inadeguata l'emergenza Covid. Non si corre per il ballottaggio, ma per vincere".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 19 agosto 2020 alle 13:00
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print