Riguardo alle imminenti elezioni regionali in Puglia, che potrebbero portare concretamente alla ri-elezione (a distanza di otto anni, dall'ultima volta) di Raffaele Fitto, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Antonio Caprio, candidato tra le fila della Lega (circoscrizione di Bari) al Consiglio Regionale.

Come giudica la partita elettorale in Puglia? Quali aspettative nutrite, singolarmente, come Lega?

"Positiva, anche perchè siamo convinti che il centrodestra possa risultare vincitore. Poi, per quanto ci riguarda, vogliamo essere primo partito e esprimere la maggioranza dei consiglieri regionali: ci serve una classe dirigente capace di governare la regione, che è quello che interessa ai cittadini".

Quali sono, a suo giudizio, le problematiche più urgenti a cui offrire soluzione?

"Rilanciare l'agricoltura, puntare sul lavoro e usare i fondi strutturali per creare infrastrutture, che possano garantire una maggiore occupazione, che diventerebbe un volano fondamentale per noi. Poi dobbiamo mettere mano alla sanità, che - a occhio e croce - direi che non è che è stata gestita proprio benissimo".

La leadership di Salvini rimane salda, come quando disponevate di percentuali sopra il 30%?

"Mai stata in dubbio. E' solidissima: ogni volta che scende in piazza riempie le piazze. Ci consentirà di essere in Puglia il primo partito in assoluto. Non solo dentro la coalizione, ma proprio in Puglia. Siamo convinti che il lavoro delle regioni sarà sicuramente il punto di riferimento per tutti coloro i quali sono candidati al consiglio regionale. Siamo convinti di poter far diventare la Puglia il fiore all'occhiello del Sud Italia".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 16 settembre 2020 alle 19:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print