Riguardo al crescente dilagamento del Covid, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Gianluca Cantalamessa, deputato campano quota Lega.

Come commenta il nuovo Dpcm, attuato dal governo?

"Avevamo tutto il tempo per poter gestire tutto e organizzarci. L'incapacità del governo nel prevenire la situazione è evidente. Entro poi nello specifico della Campania".

Prego.

"Quello che sta succedendo è sotto gli occhi di tutti: non c'è nemmeno bisogno di commentarlo. E' pazzesco che ancora oggi vengano chiusi ospedali come il Caldarelli, il San Giovanni Bosco o il San Paolo... la commistione tra chi si reca al pronto soccorso per il Covid o per altre patologie li sta letteralmente ingessando...".

Anche le partite iva campane si sono lamentate in maniera non indifferente...

"Stanno pagando l'incapacità di creare un piano di contenimento da parte di De Luca. Vogliamo poi parlare di quanto ha fatto spendere ai cittadini campani per la costruzione di ospedali Covid, tutt'ora non ancora operativi? I posti in terapia intensiva sono sempre bassi, i tamponi scarseggiano e le incognite sono molteplici. Tutto questo dimostra l'incapacità totale da parte della Giunta campana".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 21 ottobre 2020 alle 11:49
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print