Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Gianluca Cantalamessa, esponente quota Lega.

Come commenta la ricezione della fiducia da parte del premier Conte?

"Due ex, tre transfughi, la moglie di uno che - in carriera - ha cambiato diecimila coalizioni e tre senatori a vita tengono in ostaggio il governo della Repubblica Italiana. Io credo che gli italiani meritino molto di più di tutto questo... Abbiamo assistito ad una scena indecorosa... E' una pagina tristissima della nostra storia repubblicana".

Salvini è stato critico sin dalle prime battute...

"Anzichè contare i voti, il governo avrebbe dovuto contare i numeri dei dati drammatici che preoccupano i cittadini italiani. Ma tanto il premier Conte pensa solo alla sua poltrona e al futuro del suo governo".

Governo che, tuttavia, rimarrà in carica...

"Ma non avevo alcun dubbio... del resto questo governo ci ha sempre abituato a questo modus operandi da quando è in carica".

Quale scenario prevede, ora come ora?

"Il governo non ha la maggioranza assoluta. Per cui proveranno, con questi mezzucci e modi ignobili, a raggiungere i numeri. Se anche ci arrivassero, non hanno nessun piano di sviluppo per il paese".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 21 gennaio 2021 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print