Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Monica Canalis, esponente quota PD piemontese.

Quali aspettative nutrite in ottica amministrative?

"Sono moderatamente ottimista per Torino. Il nostro principale avversario, Paolo Damilano, cerca di nascondere la natura estremista dei partiti che lo sostengono ma gli elettori sanno bene che Lega e Fratelli d’Italia sono i veri azionisti di maggioranza di quella coalizione e non si faranno ingannare. Per quanto riguarda gli altri Comuni piemontesi sopra i 15.000 abitanti, sono orgogliosa che il Pd e il centrosinistra, su 11 Comuni, abbiano candidato a Sindaco ben 3 donne (a Pinerolo, San Mauro e Beinasco) e 2 under 30 (Ciriè e Domodossola). Segno che i giovani e le donne hanno sempre più spazio nella nostra metà campo".

Ritenete scongiurabile in qualsiasi modo il rischio di un secondo lockdown?

"Sarebbe il terzo purtroppo e temo non sia del tutto scongiurabile perché, nonostante la buona performance della campagna vaccinale italiana, nessuno può prevedere con certezza l’insorgenza di nuove varianti resistenti al vaccino. Fino a quando l’intera popolazione mondiale non sarà vaccinata dovremo continuare ad adottare precauzioni".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 01 settembre 2021 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print