Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Maurizio Campari, senatore quota Lega

Come commenta l’estensione delle restrizioni del Dpcm, contemplanti anche Pasqua?

“Credo che, come al solito, abbia risposto in maniera corretta Matteo Salvini: bene intervenire dove la situazione è a rischio ma non in maniera generalizzata, no a punizioni per quelle aree che hanno una incidenza limitata e contenuta dei contagi o addirittura sono virtuose come la Sardegna. Un lockdown totale nazionale non è la risposta che gli italiani meritano al momento. Credo che la soluzione adeguata sia prevedere restrizioni accompagnate ad una seria campagna di vaccinazione”.

Quali sono i provvedimenti più urgenti da attuare in chiave vaccini, da parte del governo?

“Occorre recuperare i ritardi causati dalla gestione fallimentare di Arcuri. Per farlo dobbiamo reperire vaccini il più velocemente possibile andando a valutare la possibilità di reperire tutti i vaccini ad oggi disponibili e continuando sulla linea Giorgetti che ha, finalmente, avviato l’iter per la produzione del vaccino in Italia. Bisogna mettere in sicurezza il Paese senza tentennamenti. Non importa la provenienza del vaccino quanto la sua efficacia: penso, ad esempio, allo Sputnik ed al fatto che per mesi non si sia nemmeno pensato di valutarne l’efficacia sola a causa di posizioni preconcette contro la Russia. Rimediare agli errori, anche dell’Europa, e pensare alla salute degli italiani: è questo il compito del governo”.

Come commenta le dimissioni di Zingaretti? Quale impatto potrebbero sortire sullo scenario politico?

“Non mi entusiasma parlare dei problemi interni agli altri partiti. Preferisco pensare a come contribuire all’attuazione delle politiche leghiste che, da sempre, sono mirate a risolvere i problemi degli italiani. I partiti di sinistra, da anni, si sono persi in accordi e giochi di palazzo abbandonando la gente e la realtà del Paese. Questo ha comportato un paradosso per cui oggi pagano le inevitabili conseguenze".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 11 marzo 2021 alle 17:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print