Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Maurizio Campari, esponente quota Lega.

Come giudica il dibattito relativo al blocco dei licenziamenti?

"Mi pare che si sia creato un giusto confronto di idee. La Lega è solita valutare i problemi e ricercare le soluzioni più adeguate evitando di escluderne anche solo una per posizioni preconcette. Questo perché se si prende frettolosamente una scelta inadeguata, ben presto la stessa si rivelerà anche inefficace. Dobbiamo individuare i settori che si trovano ancora maggiormente in difficoltà per capire quali possano essere gli ammortizzatori sociali più adeguati da adottare al fine di accompagnare ancora per qualche tempo ed efficacemente le imprese verso la ripresa".

Quali aspettative nutrite in ottica amministrative?

"Più che le mie aspettative, credo siano importanti le aspettative dei vari cittadini che stanno aspettando le prossime elezioni per liberarsi delle amministrazioni di sinistra che per troppo tempo hanno mal governato le più importanti città italiane. Credo che a Roma, Milano, Bologna, Torino, Napoli ed in tutti gli altri comuni che andranno al voto gli elettori si esprimeranno in massa a favore del centro destra. È evidente e palpabile la voglia di cambiamento da parte dei cittadini ormai stanchi del degrado e dell'insicurezza che il lassismo e l'ideologia delle varie sinistre hanno portato nelle nostre città. Credo che sarà un segnale forte anche per il governo centrale: gli italiani chiedono alla Lega e al Centro Destra di svolgere un ruolo trainante nella guida del Paese".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 11 giugno 2021 alle 13:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print