Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Ella Bucalo, esponente quota Fratelli d'Italia.

Come giudica il dibattito relativo al blocco dei licenziamenti?

"Su questo tema sono intervenuta IERI in commissione lavoro sul parere al DL Sostegni bis, come FDI siamo convinti sia necessario andare alla fonte del problema, bisogna prioritariamente sostenere le aziende, che oggi più che mai rischiano di chiudere e i lavoratori comunque andranno a casa. Quindi non basta bloccare i licenziamenti, è necessario che il governo attui urgentemente una politica di sostegno alle imprese, come prevedere un piano di Ristori "vero" commisurato ai costi fissi sostenuti in questo drammatico momento e non le cifre ridicole previste nel DL Sostegni bis. E’ come dire a un contadino che può seminare, piantare, ma in un terreno arido, che non produce".

Quali aspettative nutrite in ottica amministrative?

"La coerenza paga e credo che per le prossime amministrative, Fratelli d’Italia otterrà un grande successo elettorale , così come tutto il centro destra. Insieme daremo a queste città delle amministrazioni in grado di fare bene. Gli italiani hanno compreso che il nostro interesse è portare avanti tutte le componenti di questo Paese con la dignità che gli compete, non facendo la questua o cercando alleanze comode per governare alla meno peggio. Noi non cerchiamo di ottenere il male minore, ma inseguiamo il benessere totale della popolazione. E questo ormai lo hanno capito".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 17 giugno 2021 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print