Tra le partite elettorali, a detta dei rumors, più decisive per la tenuta del governo nazionale, figura certamente quella delle Marche.

Nel territorio sopra citato, le forze a sostegno del Governo Conte correranno infatti contrapposte, senza alcuna esclusione di colpi.

In merito a ciò, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Roberto Bracciatelli, candidato quota M5S.

Da quali fattori è dettata la scelta del Movimento 5 Stelle di procedere autonomamente rispetto alle altre forze con cui è alleato a livello nazionale, a sostegno di Conte?

"Abbiamo deciso di correre da soli su chiare indicazione dei gruppi operanti sul territorio regionale. Le Marche meritano un'alternativa credibile rispetto all'uscente cattiva gestione del Pd, così come - allo stesso tempo - all'incapacità di governo che le destre stanno dimostrando in diverse regioni italiane".

Ha parlato di cattiva gestione da parte del Pd. Pertanto - a suo giudizio - laddove sarebbe più urgente intervenire nell'immediato, in caso di elezione di Mercorelli?

"Le prerogative sono tante. Ovviamente la sanità va al primo posto. Poi una menzione particolare la deve avere anche l'ambiente, tema che conosco molto bene, data la mia professione di ispettore ambientale. L'ambiente è strettamente legato alla salute: spesso viene trascurato per meri interessi economici. Ci vanno investimenti giusti, anche per migliorare la qualità della vita dei marchigiani. E' fondamentale, in primis, per il futuro dei nostri figli".

Quanto l'appuntamento elettorale nelle Marche e lo scontro, inevitabile, tra voi e Pd influirà sulla tenuta del governo nazionale?

"Sono certo che sia importantissimo come appuntamento elettorale. Non però per la tenuta del governo, ma per il futuro dei marchigiani".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 27 agosto 2020 alle 21:00
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print