Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Anna Cinizia Bonfrisco, esponente quota Lega.

Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Maria Cinzia Bonfrisco, esponente quota Lega.

Come giudica le parole del presidente dell'Anpi Pagliarulo?

"Le parole del presidente dell'Anpi, Gianfranco Pagliarulo, presentando le celebrazioni per il 25 aprile, ledono la memoria degli italiani".

Avrebbe definito "inappropriate" le bandiere Nato...

"Infatti, quando definisce “inappropriate” le bandiere Nato durante la commemorazione della resistenza italiana sarebbe bene ricordargli le 12.264 tombe dei cimiteri di guerra alleati in Italia, come al Cimitero americano di Nettuno e al Cimitero Inglese dello Sbarco di Anzio, a memoria del prezzo che pagarono le truppe alleate, con l’indispensabile sostegno di militari italiani, in soccorso della resistenza italiana per liberare l’Italia e tutta l’Europa dal nazifascismo".

La vostra condanna è, pertanto, ferma e risoluta?

"Anche quando pone delle differenze nell’identificare la resistenza italiana con la resistenza Ucraina’, bisognerebbe fargli presente il sostegno che gli alleati diedero in termini di fornitura di aiuti militari ai partigiani".

Si pone pertanto contrario alle consuete celebrazioni del 25 aprile?

"Quella della resistenza è una pagina di Storia che è stata troppo spesso strumentalizzata ad uso e consumo di una sinistra ormai senza senso, nemmeno della Storia".

Qual è la posizione della Lega?

"Certa che il presidente Gianfranco Pagliarulo si adopererà con la stessa solerzia ad ammainare le bandiere con falce e martello, sinonimo di un efferato regime di marca sovietica, decisamente più fuori luogo in questo momento rispetto ai simboli dell’Occidente libero e democratico".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 20 aprile 2022 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print