Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Rossana Boldi, deputata quota Lega.

Come Lega, in istanza finale, avete sciolto le riserve e sosterrete Draghi. Ma, a vostro giudizio, era oggettivamente l'unica strada percorribile?

"Il fallimento , l'incapacità e la litigiosità inconcludente del Governo Conte due, sia nel fronteggiare l'emergenza pandemica che quella economica richiedeva senza dubbio un cambio di passo. Sarebbe stato giusto tornare al voto, ma il Presidente Mattarella ha scartato questa possibilità. A questo punto un governo a guida Draghi può rappresentare sicuramente una svolta e contribuire a portare il paese fuori da questa situazione difficilissima".

Quadro politico complesso e articolato. Intravede analogie con il 2011?

"Le analogie rispetto al 2011 sono solo apparenti. Diversa la situazione, diversi gli obiettivi. Il famoso Salva Italia è stato un disastro. L'obiettivo è stato solo tagliare su tutto, pensioni, sanità in modo indiscriminato . Obiettivo di Draghi mi pare sia risolvere la crisi sanitaria e porre le basi per lo sviluppo dell'italia".

Quali sono le vostre priorità, ora come ora?

"Aprire cantieri, dare opportunità di lavoro, mettere il paese nelle condizioni di spendere le risorse che già abbiamo e quelle che arriveranno. Io sono assolutamente fiduciosa che i cittadini, superata magari una iniziale diffidenza, giudicheranno sui risultati, senza pregiudizi e questo vale anche per la Lega, che in un momento di gravissima crisi, ha deciso di impegnarsi e lavorare non per i sondaggi, ma per il paese".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 09 febbraio 2021 alle 13:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print