Riguardo all'attualità politica la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Diego Binelli, esponente quota Lega.

Come commenta, a freddo, l'esito del voto al Senato di martedì?

"Il dato oggettivo e non contestabile è che il governo Conte non ha una maggioranza assoluta al Senato, con 156 voti sta in piedi soltanto grazie ad alcuni “cambia casacca”".

Conte ribatte che dispone della maggioranza relativa...

"Questa situazione però di cui ho parlato si presenta anche nelle commissioni dove il governo avrà grandi problemi di numeri, rendendo di fatto l’azione legislativa molto complicata".

La politica si divide, ma gli italiani hanno bisogno di risposte concrete. Quali sono, a vostro giudizio, le priorità più incombenti, di qui a breve tempo?

"Stanti le importanti decisioni e sfide che ci attendono, l’Italia ha bisogno di un governo forte, di un programma coraggioso e di riforme strutturali che garantiscano la ripresa dell’economia".

Qual è, pertanto, a vostro giudizio la soluzione ideale?

"L'attuale governo non può garantire nessuno dei requisiti detti prima. Restiamo in attesa dell’evoluzione della situazione, anche in vista del vertice di ieri tra i leader del centrodestra ed il presidente Mattarella".

Sezione: Esclusive / Data: Sab 23 gennaio 2021 alle 08:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print