Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Galeazzo Bignami, esponente quota Fratelli d'Italia.

Come giudica, sin qui, l'operato di Figiuolo?

"Figliuolo sembra lavorare in maniera più organizzata rispetto ad Arcuri il che è una buona notizia, anche se ci voleva poco. Rimangono criticità determinate dall’assenza di programmazione. Il Commissario aveva affermato che da metà aprile avremmo raggiunto le 500.000 somministrazioni giornaliere, ma questo obiettivo è stato largamente fallito determinando un accumularsi di ritardi che, salvo l’incremento di somministrazioni giornaliere, porteranno a concludere la campagna vaccinale in ottobre. Questo dovrebbe indurre il Governo a non puntare tutto sulle vaccinazioni, esposte anche al rischio di varianti che possono bucare la protezione vaccinale, ma comunque implementare misure di preparazione e risposta che oggi non sembrano essere sul tavolo. Non farlo significherebbe ricadere in errori già commessi e che vanno evitati".

Quali aspettative nutrite in ottica amministrative?

"Ritengo che il Centro Destra stia operando bene nell’avvicinamento per le elezioni amministrative. Sorprende l’attenzione spasmodica di certa stampa che cerca di creare dei casi di frizione tra le forze del centro destra, del tutto inesistenti. In tutte le amministrazioni, o almeno in quelle più importanti e penso a Roma, Milano, Torino. Napoli, Bologna il Centro Destra sarà sicuramente unito. Magari andrebbe chiesto a chi propone un patto di governo nazionale rossogiallo perchè invece loro vanno divisi più o meno dappertutto e dove non sono ancora ufficialmente divisi sicuramente non se le mandano a dire. Anche questo è un elemento che i cittadini avranno a disposizione quando saranno chiamati a scegliere chi è più affidabile e coerente nell’attuare i programmi amministrativi per le proprie realtà territoriali".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 27 maggio 2021 alle 13:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print