In merito agli effetti dell'ultimo Dpcm, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Egidio Bertaggia, esponente quota Più Europa.

Come commenta il nuovo Dpcm?

"Non credo che si possa commentare una situazione così caotica. Non ci si può che fidare di Conte, non potendo fare altro. Molta confusione, troppi esperti che parlano a ruota libera dicendo tutto e il contrario di tutto. Un grande errore aver mischiato i bar da happy hour con i ristoranti , penalizzando quest'ultimi in modo grave con le chiusure serali . Infine troppi compromessi tra politica e scienza".

La vera domanda è: il paese è attrezzato per fronteggiare un'eventuale terza ondata?

"Dipende dall'entità e dalla carica virale. In ogni caso si deve investire sulle strutture pubbliche e fin da subito, aumentando anche medici e paramedici in maniera significativa. Ripeto fin da subito"

Come Più Europa come gurdate, in questa fase, ai sondaggi?

"I sondaggi hanno impatto differente tra amministrazioni locali e regionali, entrambe con molto impatto. A livello nazionale i sondaggi impattano meno, a mio avviso, in quanto si aspettano nuove cure, i vaccini e gli investimenti conseguenti ai fondi europei".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 11 dicembre 2020 alle 16:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print