Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Sergio Berlato, esponente quota Fratelli d'Italia.

Come commenta le riaperture annunciate da Draghi?

"Abbiamo sempre sostenuto la necessità di procedere alle riaperture in sicurezza il prima possibile. La crisi economica, occupazione e sociale rappresenta in questo momento il vero problema che il nostro Paese è chiamato ad affrontare. Ben venga che il Governo abbia preso coscienza della drammatica situazione in cui l’Italia e gli italiani versano e che abbia finalmente annunciato le riaperture. Ci aspettiamo che queste vengano fatte secondo criteri di logicità e non con la stessa vacuità con cui si sono affrontate le cose sino ad ora".

Come giudica, sin qui, l’operato di Speranza?

"In un altro Paese, un Ministro della Salute come Speranza si sarebbe dovuto dimettere. La disastrosa gestione della crisi sanitaria, la mancanza di trasparenza sul “Piano per la pandemia” non aggiornato, la confusione continua sulla campagna vaccinale, le illogiche chiusure delle attività commerciali dettate dal mero terrore avrebbero dovuto portare Draghi ad escluderlo immediatamente dal suo Governo. È il momento che Speranza si assuma le proprie responsabilità e si renda conto della sua inadeguatezza a ricoprire il ruolo di Ministro della Salute".

Sezione: Esclusive / Data: Sab 17 aprile 2021 alle 15:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print