Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Sergio Berlato, esponente quota Fratelli d'Italia.

Come giudica il dibattito relativo al blocco dei licenziamenti?

"Sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus, abbiamo espresso la nostra forte preoccupazione per la conseguente crisi economica, occupazionale e sociale. Quello che avevamo previsto, purtroppo, si sta avverando. Nell’ultimo anno, sono stati persi più di 900 mila posti di lavoro per l’emergenza sanitaria e corriamo il pericolo di perderne un milione e mezzo nei giorni immediatamente successivi allo sblocco dei licenziamenti, perché le imprese che non hanno già chiuso saranno costrette a licenziare se vogliono restare in vita".

Quali aspettative nutrite in ottica amministrative?

"Fratelli d’Italia è un partito che sta crescendo, non solo nei sondaggi, ma soprattutto nel consenso su tutto il territorio nazionale. Anche in occasione delle imminenti tornate amministrative siamo certi che Fratelli d’Italia e tutto il centro destra otterranno un risultato in linea con le aspettative della stragrande maggioranza degli italiani".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 10 giugno 2021 alle 13:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print