Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Davide Bendinelli, esponente quota Italia Viva.

Il ricorso a Draghi era oggettivamente l'unica via perseguibile?

"Il Presidente Mattarella ha gestito la crisi in maniera esemplare, nel rispetto delle prerogative parlamentari. Come Italia Viva abbiamo sollevato temi fondamentali per il Paese: dalle risorse per la sanità, vale a dire il Mes, alle vaccinazioni, alle critiche alla gestione Arcuri e soprattutto alla gestione del Recovery Fund".

Come vanno gestite le risorse cui ha fatto riferimento?

"Sono risorse che se ben investite garantiranno la ripresa dell’Italia, se spese male, saranno debito sulle spalle delle future generazioni. Di fronte alla sordità della ex maggioranza, alle posizioni incomprensibili di un Pd schiacciato sulle istanze assistenzialiste del M5S, al continuo rimandare di Giuseppe Conte, non potevamo tacere".

A livello di sondaggi, le percentuali non sembrano affatto a vostro vantaggio...

"Ci hanno duramente criticati, ma la verità è che abbiamo impedito il più grande spreco di risorse della storia della repubblica. Ora possiamo dire che è davvero il tempo di costruire: da parte nostra, sostegno assoluto a Mario Draghi. Il Presidente Mattarella non poteva fare una scelta migliore per il Paese".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 04 febbraio 2021 alle 17:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print