Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Gabriele Barucco, consigliere regionale quota Forza Italia.

Come commenta la strategia vaccinale adottata da Bertolaso in Lombardia?

"La strategia è quella giusta, non ha senso tenere in magazzino il 30% delle dosi vaccinali in magazzino ed è più che giusto iniziare dai paesi con un alto tasso di contagi. Bertolaso è un uomo del fare e anche con questo nuovo incarico l’ha ribadito: testa bassa e vaccinare".

Quali sono i provvedimenti più urgenti da attuare in chiave vaccini, da parte del governo?

"Semplice, seguire il modello Lombardia della Moratti e di Bertolaso e fare tutto quello che è necessario per avere più vaccini; compreso la produzione Made in Italy. I nostri imprenditori sono i migliori, in tanti l’hanno ribadito l’anno scorso convertendo la loro produzione per produrre mascherine, adesso il governo lavori per incentivare la conversione per avere più vaccini. Con Giorgetti siamo in ottime mani".

Come commenta, sin qui, l’operato di Arcuri?

"Totalmente inadeguato. Non ne ha azzeccata una, ci sono troppe ombre sul suo operato. Invece di pensare ai fiori e all’estetica avrebbe dovuto pensare a farci avere più vaccini. Credo, è spero, che sia al capolinea".

Sezione: Esclusive / Data: Dom 28 febbraio 2021 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print