Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Maria Teresa Baldini, esponente quota Forza Italia.

Come commenta il dibattito Draghi-regioni?

"Il presidente Draghi agisce bene perche’ cerca di limitare il contrasto tra le Regioni e lo Stato centrale per quanto riguarda la sanità’ Draghi è’ una persona molto seria che non crea illusioni ma procede in modo realistico . Questo virus ha fatto emergere le incongruenze del sistema Italia".

Per quali ragioni, tuttavia, ogni fine giornata il numero di vaccinazioni effettuate pare sempre troppo esiguo?

"Perché è’ stata trascurata la medicina di base come se non esistesse facendo ricadere tutto sugli ospedali. Oggi le vaccinazioni con la guida del Generale Figliuolo stanno procedendo bene, ma in ritardo dopo le inadeguatezze di una precedente gestione. Era la medicina di base che doveva essere ascoltata, incrementata,aiutata e sostenuta. Ora siamo in ritardo e le vaccinazioni vanno avanti ma con i ritardi di aspetti disomogenei ereditati dal governo precedente".

Come commenta il vertice tra Conte e Letta?

"Spero che il vertice Conte Letta sia realistico ma purtroppo non credo che lo sia. Penso che siano persone non adatte al momento. Prevedo che questo vertice non partorirà’ niente rispetto alle aspettative mediatiche. Letta parla di donne come se il problema di oggi fosse il femminile piuttosto che il maschile. Le capacità non hanno genere. Conte cerca di continuare approfittando dell’occasione politica che ha avuto precedentemente ma che ha fatto il suo tempo. Il tempo della verità’ sulla inadeguata gestione pandemica deve ancora arrivare".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 31 marzo 2021 alle 13:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print