La notizia è balenata ieri, nel tardo pomeriggio: il presidente e leader di Forza Italia (nonchè ex premier) Silvio Berlusconi è positivo al Covid.

Riguardo a ciò e alle possibili ripercussioni sulle imminenti elezioni regionali in Toscana, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Marianna Baldi, candidata al Consiglio Regionale del territorio sopra citato, proprio tra le fila di FI.

Partiamo proprio dalla positività al Covid di Berlusconi: ritiene che ciò possa avere ripercussioni sulla volata finale delle regionali sui vari territori (tra cui la Toscana)?

"Abbiamo ovviamente appreso la notizia con dispiacere: siamo certi che il presidente si rimetterà al più presto. Facciamo tutti il tifo per lui. Non potrà presenziare fisicamente alla chiusura della campagna elettorale, ma seguiamo fermamente i suoi valori. Rappresenta un punto di riferimento saldo per noi".

Spostandoci sul versante politico, come Forza Italia sosterrete la Ceccardi, confermando implicitamente la natura di una coalizione di centrodestra a trazione Lega.

"Sosteniamo la Ceccardi e la riteniamo una candidata molto valida. Dopodichè abbiamo anche i nostri obiettivi come Forza Italia. Personalmente sono molto radicata sul territorio e, ancora oggi, Forza Italia rappresenta un punto di riferimento centrale per tutti i liberali. Tante anime convergono su di noi".

Quali sono, nello specifico, i punti programmatici sui quali avete preteso di incidere maggiormente, come Forza Italia?

"Certamente riteniamo la cultura prioritaria. Vengo dal territorio e ho particolarmente a cuore il tema. Dopodichè sappiamo bene come Forza Italia sia un partito a forte trazione imprenditoriale e quanto teniamo a favorire il benessere collettivo, attraverso il sostegno alle imprese".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 03 settembre 2020 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print