Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Luisa Angrisani, esponente de L'Alternativa C'è.

Come giudica la possibile estensione all’obbligo del Green pass?

"L'estensione del Green Pass andrebbe a ledere i diritti costituzionali degli italiani. Abbiano il coraggio di rendere obbligatoria la vaccinazione con una legge e poi affrontino il discorso delle restrizioni alla libertà del Green Pass. Agiscano in punta di diritto, non a colpi di abusi. Pretendono di violare la costituzione puntando sulla paura e sulla mancanza di alternative al vaccino per fermare il Covid-19. La pandemia si combatte anche con le cura, invece su questo fronte non si sta facendo nulla. Questo Governo fa solo danni".

Quali aspettative nutrite in ottica amministrative? Temete eccessivi incrementi di consenso nel centrodestra?

"Centrodestra o centrosinistra rappresentano due facce dello stesso problema: il sistema che ha messo in ginocchio il nostro Paese. Resto convinta sostenitrice delle idee e dei progetti, non delle etichette di destra o sinistra. Chiunque vinca, avrà perso il paese perché sono loro il problema. Noi ci stiamo strutturando e spero che al più presto ci siano delle liste con il nostro simbolo, così da dare ai cittadini la possibilità di una scelta diversa che non siano i soliti, vecchi e nuovi, Movimento 5 Stelle compreso".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 08 settembre 2021 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print