Riguardo alle imminenti elezioni amministrative a Roma, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Adriano Palozzi, consigliere regionale quota Cambiamo in Lazio.

Come giudica l’ormai imminente estensione all’obbligo del Green pass?

"Quello del green pass è senza dubbio un tema molto attuale e molto delicato, che tira in ballo anche aspetti etici e morali. Di base sono d’accordo con l’estensione del certificato verde quale strumento a contrasto dell’emergenza pandemica; dall’altra parte, dobbiamo essere consapevoli del fatto che il controllo e il monitoraggio del green pass potrebbe rivelarsi di difficile applicazione all’interno dei luoghi di lavoro pubblici e privati".

Si è in attesa del decreto ufficiale...

"Vedremo infatti nei prossimi giorni come si comporterà il governo Draghi in tal senso”.

Quali aspettative nutrite in ottica amministrative a Roma? Temete possibili “fughe in avanti” da FDI? 

“Nessuna in fuga in avanti. Sono molto fiducioso e ottimista in previsione delle imminenti elezioni amministrative, che nel Lazio ad esempio vedranno importanti comuni al voto. Adesso come non mai il centrodestra unito ha possibilità di imporsi e ben governare. Il tavolo nazionale, a cui ho preso parte negli scorsi mesi, in qualità di responsabile di Cambiamo-Coraggio Italia, ha dimostrato che il centrodestra ha lavorato e sta lavorando all’insegna della coesione, del dialogo democratico e del senso di responsabilità, condividendo - ad eccezione di pochissime singole realtà locali - candidature e programmi e lasciandosi alle spalle le divisioni del passato. Quindi abbiamo tutte le carte in regola per fare bene, anche e sopratutto a Roma, dove con il nostro autorevole candidato sindaco, Enrico Michetti, siamo avanti in tutti i sondaggi”.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 22 settembre 2021 alle 15:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print