Riguardo all'attualità politica italiana e - più specificamente - nel merito della Regione Campania, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Alessandro Amitrano, deputato del Movimento 5 Stelle.

Onorevole Amitrano, qual è la sua chiave di lettura in merito alla recentissima notizia della consegna di avvisi di garanzia a Conte e ai ministri?

"Non ho avuto modo di approfondire bene la vicenda. In possesso di tutte le informazioni, esprimerò un giudizio".

Come giudica l'incremento dei contagi in varie parti del paese?

"E' un problema molto serio. Il governo aveva optato per un lockdown forte in precedenza; oggi con il ritorno dalle vacanze il virus è tornato a circolare in forma molto ampia. E' importante intervenire in maniera tempestiva, con delle forme di restrizione anche abbastanza importanti, per evitare che vi sia un nuovo verificarsi di casi gravi: sennò torniamo di nuovo al punto di partenza. Voglio ricordare a tutti che quando usciamo dobbiamo indossare la mascherina per proteggere gli altri e noi stessi".

Come procede la campagna elettorale in Campania?

"Si sviluppa in un mese molto caldo, con gli italiani in ferie. Noi l'abbiamo articolata con un summer tour per le spiagge, proprio per spiegare in maniera articolata la nostra proposta ai cittadini. Tre sono le direttrici che dobbiamo perseguire: un sistema sanitario libero per tutti - e di eccellenza - i trasporti e l'ambiente: deve essere rimesso di nuovo al centro. Per quanto riguarda le chance abbiamo un'ottima possibilità. La nostra è una lista di grandissima personalità: cerchiamo di portare a casa il miglior risultato possibile".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 13 agosto 2020 alle 14:00
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print