In merito alla tragica scomparsa della governatrice della Calabria, Jole Santelli, e all'impatto del Covid sulla Lombardia, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Marco Alparone, consigliere regionale nell'ambito del territorio sopra citato, quota Forza Italia.

La Lombardia è stata la regione più colpita di Italia tra marzo e aprile. Attualmente è attrezzata per contenere una seconda ondata?

"Ci tengo a precisare che noi qui abbiamo vissuto un'epidemia senza precedenti: la Lombardia è stata la regione più colpita non d'Italia, ma di tutto l'Occidente: sia chiaro questo".

Fontana è già tornato al centro delle critiche...

"Credo poco ai professori del giorno dopo. Torno a ripetere che qui si è fatto il possibile. L'Ospedale in Fiera, tanto criticato, si rivela ora fondamentale".

I contagi tuttavia aumentano e c'è chi ha sollevato un problema oggettivo nel tracciamento dei contagi...

"E' un tema rispetto al quale stiamo lavorando: l'obiettivo è individuare i focolai e circoscriverli, nel più breve tempo possibile. I tamponi vanno effettuati, inoltre, a possibilità di contagio accertata".

Ieri è deceduta Jole Santelli, governatrice di Forza Italia della Calabria. Ha un pensiero per lei?

"Santelli rappresentava la forza e l'impegno in nome del servizio pubblico. Era l'icona delle persone più deboli che lottavano contro servi e ingiustizie".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 16 ottobre 2020 alle 13:40
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print