Riguardo alle recenti vicende in merito alla tragedia di Beirut (e al rispettivo dibattito), la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Alessandro Alfieri, senatore Pd, Capogruppo del medesimo partito alla Commissione Esteri.

Qual è la sua chiave di lettura riguardo alla vicenda?

"Quello che è successo è stata una vera e propria tragedia, frutto di un incidente. Il governo italiano ha subito espresso una posizione forte e chiara, in ausilio dei libanesi, popolo a cui siamo legati".

Tra i presunti feriti anche un militare italiano.

"Ovviamente da parte del governo ci sarà tutto quanto l'interesse di seguire da vicino l'evoluzione della vicenda, al fine di tutelare eventuali nostri connazionali rimasti coinvolti".

Quale idea si è fatti in merito alle recenti gaffe social, relative ad errori geografici, da parte di alcuni politici nostrani?

"Purtroppo o per fortuna la politica estera va conosciuta e studiata molto bene. Diciamo che non mi sorprendono più di tanto queste gaffe: del resto abbiamo anche assistito a partiti che hanno votato per determinate missioni, senza sapere nell'effettivo per che cosa stessero esprimendo il loro voto".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 06 agosto 2020 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print